Impiantistica

Cablatura e posa in opera di impianti elettrici, videosorveglianza, LAN, Audio/video, satellitari e TV digitali, antintrusione, controllo degli accessi, Rilevazione fumi o gas, TV a circuito chiuso (TVCC)

Impianti ELETTRICI

Per la realizzazione degli impianti in genere siamo abilitati all’installazione manutenzione di cui alle lettere A, B e G del D.M. 37/2008. Gli interventi possono riguardare sia strutture civili che industriali o pubbliche e comprendono la creazione di impianti a bassa tensione (BT), media tensione (MT) e alta tensione (AT). Tutte le operazioni di progettazione, messa in opera e collaudo seguono scrupolosamente le indicazioni della legge sulla sicurezza degli impianti (Legge 46/90).

iMPIANTI DI Videosorveglianza

Gli impianti possono essere realizzati in ogni tipo di ambiente, chiuso o aperto che sia. La tecnologia offre svariate soluzioni di natura tecnica per poter implementare impianti di videosorveglianza che si confacciano ad ogni tipo di richiesta. Sono presenti sul mercato soluzioni ad elevate prestazioni che possono essere sia immediatamente percepite da terzi, esaltando la componente di deterrenza, oppure apparecchiature ad elevato grado di occultabilità, che sortiscono maggiori risultati nella raccolta di prove documentali. Tutti i nostri tecnici effettuano corsi di aggiornamento periodici ed in particolare con l’uscita di nuovi prodotti o rilascio di aggiornamenti per quelli esistenti.

Sistemi in rete

Dall'analisi delle singole esigenze, progettiamo tutte le infrastrutture necessarie per mettere in rete l'azienda. Progettazione di reti aziendali LAN (Local Area Network) con integrazione anche di sistemi di comunicazione wireless ed interazione tra intranet e internet. Reti LAN con cavi in rame e fibra ottica e HIPERLAN tramite ponti radio; Una rete è costituita non solo dalla cablatura e dai collegamenti tra le diverse postazioni, ma anche dagli apparati di rete ( switch, router), i servers e da una efficiente gestione dell'intera infrastruttura ed un monitoraggio costante, nonchè da una accurata politica di sicurezza per garantire l'integrità dei dati e dei programmi software. Per garantire i dovuti controlli degli impianti siamo provvisti di certificatori di rete professionali e apparecchiature specifiche per le verifiche periodiche previste dalle normative vigenti.

Altre tipologie di impianti

Audio/video, satellitari e TV digitali; Antintrusione cablati o wireless per ambienti interni ed esterni con possibilità di gestione e controllo da remoto (Pc, tablet, APP); Controllo degli accessi; Rilevazione fumi o gas; TV a circuito chiuso (TVCC). Per tutte le tipologie di impianto rilasciamo dichiarazione di conformità e forniamo reperibilità telefonica anche nei festivi con intervento entro 4 ore in caso di blocco.